Generale

Rilassamento Psico Fisico alla Virtus Air

Oggi siamo stati ospiti della Palestra Virtus Air… Grazie di cuore a tutto lo staff della palestra e in particolare al nostro amico Marco che ci ha fatto vivere ancora una volta un rilassante pomeriggio.
Il rilassamento psico-fisico presuppone un rilassamento fisico delle varie parti del corpo, che di conseguenza attiva un rilassamento mentale e incrementa il rilassamento corporeo.
Tutto ciò si può fare a partire dal respiro. L’esercizio del respiro è l’esercizio cardine da cui partono tutte le tecniche di rilassamento e meditazione. Quando siamo nervosi e preoccupati tendiamo a respirare in modo
superficiale e con maggiore frequenza; al contrario, quando siamo rilassati il nostro respiro rallenta e diventa più profondo. Ci basta fare una prova pratica per riprendere la CONSAPEVOLEZZA DEL RESPIRO e comprenderne l’utilità: si inizia a respirare lentamente, in modo ritmico, provando a sentire il flusso del respiro. Possiamo assumere una posizione da seduti, a terra o su una comoda poltrona, una posizione supina utilizzando cuscini o rialzi ecc…

💚

Potrebbe anche interessarti...